Cinque ragazzi rischiano di annegare in mare: salvati dai cani bagnino
8 agosto 2023
2 min

Cinque ragazzi rischiano di annegare in mare: salvati dai cani bagnino

aiuto cani attualità cani particolari

Ancora delle vite salve grazie all’intervento dei bagnini a quattro zampe della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS). Questa volta l’eroico salvataggio è avvenuto a Forte dei Marmi, in provincia di Lucca, nel mare davanti alla spiaggia libera di ponente, dove cinque giovani peruviani stavano annegando trascinati dalla corrente. A riportarli a riva sono stati due esemplari di Golden Retriever, Kelly e Beatrice, assieme ai loro rispettivi conduttori.

cani salvano ragazzi

Stando a quanto riportato da firenze.repubblica.it, i ragazzi stavano facendo il bagno, quando ad un tratto non sono riusciti più a ritornare indietro. In quel tratto di mare in cui si trovavano, infatti, le correnti scavano buche e tirano verso il largo. Ed ecco che, udendo le grida di aiuto e vedendo i giovani in difficoltà, sono entrati in azione i cani bagnino della SICS, guidati da Sandro Petrillo e Gabriele Casini, come anche dal bagnino in servizio, Riccardo Iacopetti. In pochi minuti i minorenni sono stati riportati sulla battigia, tra gli applausi e l’ovazione di tutti i presenti.

 

Alcuni giorni fa un altro incredibile salvataggio, sempre per opera di cani bagnino: le fortunate questa volta sono state, a distanza di poche ore, due donne che stavano facendo il bagno in un tratto di spiaggia libera a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo.