Cuccioli intrappolati in un tubo interrato: salvati
23 marzo 2021
1 min

Cuccioli intrappolati in un tubo interrato: salvati

salvataggio

Lieto fine per due cuccioli di cane, rimasti intrappolati in una lunga tubazione interrata, a Torino. A recuperarli e metterli in slavo sono stati, qualche girono fa, i Vigili del fuoco che poi li ha affidati alla Polizia municipale. Da lì, sono stati portati alla clinica universitaria di Grugliasco per controllare il loro stato di salute.

Stando a quanto riportato da ansa.it, i cagnolini, visibilmente molto spaventati, sono stati individuati a 17 metri dallo sbocco del tubo con una telecamera da video-ispezione e sono stati spinti verso l’uscita, dopo aver verificato la loro posizione. Ciò è stato possibile scavando ai lati della conduttura con un mini-escavatore. Per fortuna solo tanta paura, ma poi la luce.

vigile-del-fuoco-2

Sono tante le storie di salvataggio di cani da parte dei Vigili del fuoco. Recentemente è stata riportata anche quella di due esemplari di Jack Russell, salvati dai pompieri dopo essere rimasti intrappolati, presso il parco naturale del Monte San Bartolo di Pesaro, nella tana di un istrice. Intercettato l’animale, i due cagnetti non hanno resistito e, non volendo mollare la presa, l’hanno inseguito fin dentro il suo rifugio, percorrendo 4 o 5 metri e rimanendovi bloccati senza più poter uscire.