Lieto fine per Ricky, un cucciolo di razza Breton che, mentre si trovava a bordo del furgone del proprietario, è stato rubato da uno sconosciuto. È accaduto, una sera di alcuni giorni fa, a Roveleto di Cadeo, in provincia di Piacenza. L’autore del gesto, un uomo di 65 anni del luogo conosciuto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato e denunciato, mentre il cagnolino è stato restituito alla sua famiglia.
Stando a quanto riportato da ansa.t, il ladro ha forzato lo sportello anteriore del furgone, posteggiato nei pressi di un locale pubblico, per rubare il cucciolo. Fortunatamente la scena è stata ripresa dalle telecamere e la visione delle immagini ha permesso ai militari del nucleo radiomobile di Fiorenzuola d’Arda, intervenuti su segnalazione del proprietario, che era andato nel locale per mostrare il quattro zampe agli amici, di risalire all’uomo. Una volta che i Carabinieri hanno citofonato alla sua casa, il ladro ha consegnato spontaneamente l’animale, ma per lui è scattata ugualmente la denuncia.
Storia a lieto fine, qualche tempo fa, per un altro cane che, dopo anni, si è potuto ricongiungere con la sua famiglia dopo aver volato per 600 miglia.