Dal Giappone l'ultima moda riguardante i cani: per loro armature samurai
8 giugno 2017
1 min

Dal Giappone l'ultima moda riguardante i cani: per loro armature samurai

attualità

Dopo maglioncini, cappottini, smalti per unghie, manti colorati e tatuaggi sulla pelle, dal Giappone arriva l’ultima moda – “tortura”, si potrebbe aggiungere – riguardanti i nostri amici a quattro zampe, sia cani sia gatti. Si tratta di vere e proprie armature samurai, perfettamente pensati per la loro ridotta statura.

corazze-samurai

L’idea sarebbe nata dal produttore nipponico Samurai Age, già abbastanza noto sul mercato per la fornitura di attrezzatura e vestiti a tema. Le armature realizzate per Fido sono composte da diversi pannelli in metallo foderati all’interno, disponibili in più colori, come rosso, argento e nero. Al momento è possibile trovare solo una misura standard, così che si possa adattare più facilmente a qualsiasi tipo di cane e gatto.

L’armatura presenta dimensioni simili a un cappottino classico e ha un peso contenuto. In questa maniera, si evita che sia di intralcio alle normali attività svolte da Fido e Micio, pur proteggendoli dal freddo o da eventuali incidenti domestici. Il suo prezzo si aggira attorno ai 130 mila dollari, sicuramente di più dei tradizionali indumenti di stoffa. La società produttrice fa sapere che in futuro verranno prodotte taglie pensate anche per i quattro zampe di stazza maggiore.