Dogue di Bordeaux vaga sulla provinciale: salvato dai poliziotti
6 marzo 2023
1 min

Dogue di Bordeaux vaga sulla provinciale: salvato dai poliziotti

salvataggio

Stava percorrendo contromano la provinciale 367, con il rischio di mettere in pericolo la propria vita e quella degli automobilisti, anche a causa del traffico intenso, ma per fortuna è intervenuta una pattuglia della Polizia. E così un cane di razza Dogue di Bordeaux e di nome Thor è stato tratto in salvo. È accaduto qualche giorno fa nel Leccese, precisamente all’altezza di Galatina.

THOR

Stando a quanto riportato da lagazzettadelmezzogiorno.it, a segnalare agli agenti la presenza del cane di grossa taglia sulla provinciale è stata la chiamata di un cittadino. Giunti sul posto, i poliziotti hanno fatto subito rallentare le auto in transito per poi cercare di avvicinare l’animale che, assai impaurito, ha accelerato il passo non rendendo per niente facile il suo recupero. Alla fine, rimanendo molto calmi, gli agenti sono riusciti a bloccarlo in modo da farlo salire a bordo della loro auto di servizio. Poi, grazie alla lettura del microchip, si è anche risaliti al suo proprietario, assai felice di aver ritrovato il suo adorato amico a quattro zampe.

Una storia simile è accaduta, qualche tempo fa, anche sull’autostrada A1, dove è stato recuperato dalla Polizia Stradale un grosso Pit Bull.