Donna scende dall'auto e protegge cane ferito in autostrada fino all'arrivo dei soccorsi
12 aprile 2023
2 min

Donna scende dall'auto e protegge cane ferito in autostrada fino all'arrivo dei soccorsi

salvataggio

È scesa dall’auto e si è rannicchiata contro lo spartitraffico centrale per tenere al riparo dagli automobilisti in viaggio un esemplare di Pastore tedesco, ferito e disorientato, fino all’arrivo dei soccorsi. È accaduto alcuni giorni fa su un’autostrada nell’area di Detroit (Usa), la I-94, e protagonista di questo così generoso gesto, visibile in un filmato postato in Rete, è una donna di nome Debbie Allen.

Debbie and dog

Stando a quanto riportato da wxyz.com, a un certo punto, dopo aver notato il povero cane in difficoltà, chi si trovava a viaggiare sulla I-94 si è trovato costretto a rallentare. Tra questi una buona samaritana, Debbie, che stava andando a incontrare un cliente per lavoro e che immediatamente è entrata in azione per assicurarsi che il quattro zampe, zoppicane, non venisse investito e rimanesse vivo fino a quando non fossero arrivati i soccorsi. E così è stato. Sul posto sono accorsi i volontari della Human Society, che hanno portato via il Pastore tedesco, sprovvisto di microchip. Il cane si trova presso l’associazione ed è in attesa di trovare una famiglia che si possa occupare di lui.

Solo di qualche giorno fa, la notizia di un altro cane vagante in autostrada, poi salvato da una donna che ha subito dato l’allarme.