Dopo otto anni marine ritrova e adotta il cane con cui ha prestato servizio
28 aprile 2021
2 min

Dopo otto anni marine ritrova e adotta il cane con cui ha prestato servizio

Sono trascorsi otto anni dal momento in cui hanno prestato servizio insieme in Medio Oriente. Adesso l’ex marine statunitense Chase Smoak ha potuto riabbracciare il suo amico a quattro Luke. D’altra parte gli aveva promesso che lo avrebbe ritrovato e così è stato. Una storia a lieto fine che commuove e che fa riflettere sul grande legame che si può instaurare tra un uomo e un cane.

con-Luke

“Abbiamo visto molte persone morire, insieme a quel cane ho partecipato a più scontri a fuoco di quanti ne possa contare. Ne abbiamo passate tante in missione, e lui era sempre lì, accanto a me”, racconta Smoak, così come riportato da wbtv.com. Poi la separazione dal suo cane anti-bomba, senza alcun preavviso da parte dei loro superiori. Sono passati otto anni da allora. L’ex marine, telefonata dopo telefonata, non ha perso la speranza di ricongiungersi con Luke, finché non ha scoperto che il Golden Retriever era stato mandato in ritiro in Carolina del Nord, a due ore da casa sua. La sua instancabile ricerca è stata premiata: l’uomo ha adottato il cane e adesso potranno di nuovo vivere insieme.

La loro storia ricorda tanto, anche, quella della soldatessa americana Webb e del cucciolo randagio Pup Pup, riportata qualche tempo fa.