Due cani in un vascone pieno d'acqua: salvato uno
19 aprile 2017
2 min

Due cani in un vascone pieno d'acqua: salvato uno

attualità

Si pensa siano stati gettati nel vascone di raccolta acque piovane di una discarica da qualcuno che se ne voleva disfare o semplicemente per scherzo. Saranno le indagini in corso a stabilirlo. Vittime di questo possibile scellerato gesto, a Colleferro in provincia di Roma, due poveri cuccioli di Pastore Maremmano: uno è riuscito a salvarsi, l’altro purtroppo è morto.

maremmano

Ad accorgersi dei due quattro zampe in difficoltà sono stati, martedì scorso, alcuni lavoratori del luogo in cui si trova la discarica gestita da Lazio Ambiente. Grazie alla loro segnalazione, una squadra del Comando dei Vigili del fuoco di Roma è immediatamente intervenuta per cercare di salvarli. Purtroppo, però, i soccorritori sono riusciti a trarre in salvo solo un cane. L’altro cucciolo è morto ancora prima del loro arrivo. Entrambi, comunque, sono stati affidati a un responsabile che ha poi provveduto a trasportarli presso l’Asl di competenza.

Stando a quanto riportato dai media, si sospetta che i due quattro zampe fossero in acqua da molte ore. E si crede pure che siano stati gettati di proposito nella discarica, poiché luogo al quale in nessun modo i cuccioli avrebbero potuto accedere da soli. In ogni caso, si sta indagando per capire meglio cosa sia successo e per individuare gli eventuali autori del crudele gesto.