È Lou il cane con le orecchie più lunghe al mondo
24 settembre 2021
1 min

È Lou il cane con le orecchie più lunghe al mondo

attualità

Grazie alle sue orecchie lunghe 34 centimetri, è entrato nel nuovo libro Guinness World Records 2021. Il protagonista a quattro zampe di questo record mondiale è un Segugio di nome Lou, con una apertura dei padiglioni auricolari di oltre 80 centimetri.

orecchie-lunghe

Stando a quanto riportato da people.com, le orecchie del cane pendono molto in basso e ogni lembo misura circa 13,38 pollici di lunghezza. Proprio per i suoi padiglioni auricolari fuori misura, Lou ha attratto l’attenzione di Paige Olsen, la sua proprietaria, che l’ha adottato quando era solo un cucciolo. Il suo è stato un amore a prima vista. La donna ha fatto più attenzione alla particolarità del suo cane in piena pandemia tanto, che un giorno, ha deciso di misurargli le orecchie e poi di presentare domanda per il nuovo record, finendo per aggiudicarsi il guinness dei primati.

Stando a quanto spiegato dalla sua proprietaria, queste lunghe orecchie non causano alcun problema al quattro zampe, non sembrano richiedere cure particolari. Lou è un cane come gli altri. Solo, in inverno, gli viene fatto indossare uno scaldacollo in modo che i suoi lunghi padiglioni auricolari possano stare al calduccio anche sulla neve.