Erano intrappolati in un canale di campagna: salvati nove cuccioli
9 marzo 2023
1 min

Erano intrappolati in un canale di campagna: salvati nove cuccioli

salvataggio

Si è temuto il peggio, ma alla fine nove cuccioli, rimasti intrappolati in un canale di campagna nel territorio di Massafra, in provincia di Taranto, sono stati salvati grazie a una maxi operazione che ha visto operare insieme vigili, polizia e alcuni volontari di “Massafra Unita&Solidale Protezione animali”. È accaduto, come anche raccontato dall’associazione animalista intervenuta, qualche giorno fa.

altro cucciolo salvato

Stando a quanto riportato da bari.repubblica.it, per recuperare i cagnolini è stato necessario fare degli scavi nel terreno, così da liberare il condotto e creare un passaggio per poter procedere con il recupero degli animali. Tutti sono estratti vivi e poi, una volta accertato il loro stato di salute presso una clinica veterinaria, sono stati affidati all’associazione venuta in soccorso. Su Facebook ne sono state pubblicate alcune immagini. Sembra che l’intervento di salvataggio sia durato circa due ore e che sia stato non poco faticoso. I cuccioli, comunque, stanno bene e adesso aspettano di trovare una casa dove iniziare una nuova vita.

Alcune settimane fa, a Marlia, in provincia di Lucca, lieto fine anche per un altro cane, rimasto intrappolato in un canale intubato e poi tratto in salvo dai Vigili del fuoco.