Gli uomini con il cane? Più affidabili e sexy!
4 gennaio 2016
2 min

Gli uomini con il cane? Più affidabili e sexy!

attualità studio

Gli uomini che possiedono un cane sono considerati più attraenti delle donne, tanto da godere anche di maggiori chances sessuali. Parola di uno studio intitolato “The Roles of Pets Dogs and Cats in Human Courtship and Dating” e pubblicato sulla rivista Anthrozoos. 

man-and-dog

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su ilgiornale.it, la ricerca avrebbe coinvolto 1.210 iscritti al sito Match.com (il 61 per cento del campione era composto da donne) e avrebbe rivelato che il gentil sesso considera  “di maggiore valore come un potenziale partner interagisca con il suo animale domestico, rispetto a un uomo single”. Questo perché “in termini evolutivi – spiega lo studio – le femmine assegnano una parte maggiore dei loro sforzi riproduttivi alla genitorialità, mentre i maschi spendono più energie nell’accoppiamento”. In poche parole, sarebbero portate a fidarsi dei partner che si dimostrano più attenti alla cura del prossimo, e l’accudimento di un cane non sarebbe altro che la conferma di questo sentore istintivo. I gatti, invece, sortirebbero un minor interesse.

Stesso effetto non si ottiene se si invertono i ruoli: le stesse sensazioni di affidabilità non verrebbero, infatti, suscitate negli uomini da donne accompagnate da cani. “Le donne vedono in un uomo con il cane una persona responsabile – riporta Telegram – ma gli uomini vedono in una donna con un animale qualcuno che vuole stabilizzarsi e avere bambini, un fatto che potrebbe spaventarli“.