I proprietari di cani? Più attraenti di quelli di gatti
22 febbraio 2017
2 min

I proprietari di cani? Più attraenti di quelli di gatti

attualità studio

Sia i cani sia i gatti sono creature meravigliose e la decisione di adottarne uno non deve di certo dipendere dal fascino che l’animale prescelto riesce più o meno a garantire. Premesso ciò, stando a quando osservato durante un sondaggio condotto recentemente nel Regno Unito, i proprietari di cani sarebbero considerati più attraenti di quelli di gatti, anche sul versante erotico.

In particolare, dopo aver sottoposto un questionario a un campione di 1.000 single britannici, il 63% degli intervistati avrebbe rivelato di trovare più attraente un proprietario di un cane rispetto a quello di un gatto, mentre solo il 18% di loro ha travato più sexy un amante di Micio. Il 19% del campione, invece, ha dichiarato di non voler nemmeno uscire con un compagno amico di animali.

dog-cat-pets-e1422612065813

Perché un proprietario di cane appare più attraente? Probabilmente perché Fido, essendo un animale sociale, può costituire un tramite molto importante nelle conquiste, di qualunque tipo essa sia. Ma anche perché l’impegno che una persona mette nel prendersi cura del proprio amico a quattro zampe permetterebbe di ricavare informazioni importanti sul carattere della persona stessa.

Oltretutto dal sondaggio è emerso che, si legge in un articolo pubblicato su greenstyle.it, il 32% dei proprietari di cani sarebbe pronto a lasciare il partner qualora scoprisse un’incompatibilità con il quadrupede, mentre solo il 27% degli amanti dei gatti farebbe lo stesso.