Il cane sta morendo, il proprietario lo porta per l'ultima volta in viaggio
15 luglio 2016
2 min

Il cane sta morendo, il proprietario lo porta per l'ultima volta in viaggio

amicizia amore attualità

Una storia di grande amicizia tra un cane e il suo amico umano giunge dal territorio americano. Una storia che sta commuovendo migliaia di internauti e che testimonia, ancora una volta, quanto grande può essere l’amore provato per il proprio amico a quattro zampe, tanto da superare le più atroci delle sofferenze e la stessa morte

Bella è uno splendido esemplare di Labrador di 9 anni, al quale, l’anno scorso, è stato diagnosticato un osteosarcoma, un tumore primitivo maligno dell’osso. Robert Kugler del Nebraska è il suo proprietario. A lui la difficile scelta di amputare la zampa anteriore del cane oppure sopprimere l’animale per evitargli inutili dolori. La decisione è caduta sulla prima opzione, ma al quattro zampe – si legge in un articolo pubblicato video.corriere.it – sono stati dati dai 3 ai 6 mesi di vita. Nel frattempo, il tumore ha iniziato a intaccare anche i polmoni di Bella. 

s066847538

“Sentivo di dover restare al suo fianco finché è possibile”, dichiara Robert. E così il giovane ha deciso – nonostante avesse finito da poco gli studi e sentisse il bisogno di trovare un impiego – di intraprendere con la sua compagna a quattro zampe un ultimo e indimenticabile viaggio, spostandosi da Chicago a Key West, da Nashville a Savannah. Attraversando territori tanto diversi tra loro, in auto in bici. Questo da 14 mesi. Bella è ancora viva e le gesta compiute assieme al suo proprietario sono raccontate attraverso video e foto sui principali social.