Il cuore d'oro di George Clooney: donati 10mila euro a canile californiano
9 maggio 2017
2 min

Il cuore d'oro di George Clooney: donati 10mila euro a canile californiano

amore attualità

George Clooney e la moglie Amal Alamuddin dalla parte dei quattro zampe più bisognosi. Amanti degli animali, la celebre coppia ha, infatti, regalato ben 10mila euro a un canile californiano, specializzato nel recupero di cani di razza Cocker. La notizia è stata confermata dalla stessa struttura, il Camp Cocker Rescue di Los Angeles, nella propria pagina Facebook e nel proprio sito.

amal-clooney-04-12-15.nocrop.w840.h1330.2x

La ricca donazione è stata elargita, in particolare, affinché il centro potesse prendersi cura di una decina di cuccioli recentemente trovati in una discarica. Senza l’aiuto dell’attore e della moglie, il rifugio non avrebbe, infatti, potuto affrontare le elevatissime spese veterinarie preventivate per portare a completa guarigione ciascuno di loro. I cagnolini adesso, invece, potranno essere sottoposti a tutti i controlli e alle vaccinazioni necessari, e anche alla microchippatura. D’altra parte, molto spesso queste strutture riescono a portare avanti la loro attività solamente grazie alla generosità di privati e all’impegno di volontari.

George e Amal – che inizialmente hanno mantenuto l’anonimato, ma che poi hanno dato il consenso di svelare i nomi per incentivare le donazioni – non sono nuovi a gesti di questo genere nei confronti dei quattro zampe più bisgnosi. L’attore hollywoodiano, in passato, si è affidato proprio al Camp Cocker Rescue per adottare i suoi due adorati cani, per l’appunto di razza Cocker: Einstein, adottato nel 2010, e Louie, cui ha regalato una nuova casa nel 2013. La coppia ha anche un Basset Hound di nome Millie, anch’essa trovatella.