In vacanza con Fido: l'Emilia Romagna è la regione più “pet friendly”
10 luglio 2015
2 min

In vacanza con Fido: l'Emilia Romagna è la regione più “pet friendly”

attualità studio viaggiare

L’Italia è la meta preferita per chi viaggia con il proprio amico a quattro zampe. In particolare, l’Emilia Romagna sarebbe in assoluto la regione più “pet friendly”, seguita da Trentino Alto Adige, Lombardia e Toscana. Al contrario, Liguria, Sud in genere e isole si contenderebbero la maglia nera.

dog-on-vacation-at-hotel

Si tratta del risultato di una ricerca commissionata da Royal Canin e realizzata da Squadrati su come i proprietari di cani e gatti si organizzano le vacanze, come le vivono in compagnia dei loro amici a quattro zampe e sui servizi di cui usufruiscono e di cui avrebbero bisogno. Ne emergerebbe che il nostro Paese non è poi messo così male.

Più precisamente, secondo i dati della ricerca, tra le mete preferite di chi viaggia con un cane spiccherebbe, con una percentuale del 46%, il mare. Poi – si apprende da un articolo pubblicato su trentinocorrierealpi.gelocal.it – la montagna (20%) e la campagna (21%). La campagna (32%) e il mare (34%) sono, invece, le mete preferite dai proprietari di gatti.

Non solo. Al fine di migliorare o incentivare le vacanze con il proprio beniamino a quattro zampe, al 77% piacerebbe avere informazioni dal veterinario su come gestire il viaggio, all’83% piacerebbe che ci fossero aree di sosta pet friendly lungo le autostrade e all’82% trovare strutture certificate come pet friendly.