La storia di Mel, il cane che per settimane ha atteso il proprietario davanti all'ospedale
14 novembre 2022
2 min

La storia di Mel, il cane che per settimane ha atteso il proprietario davanti all'ospedale

amicizia amore cani particolari

È una storia di grande fedeltà quella che vede protagonista una cagnolina di nome Mel, che per diverse settimane ha aspettato di poter riabbracciare il suo proprietario davanti all’ospedale Santo Antônio de Jesus in Brasile, dove il mese scorso l’uomo – un senzatetto – è stato ricoverato per cure. Il video del loro ricongiungimento, postato in Rete, emoziona e arriva dritto al cuore (vedi il filmato).

di nuovo insieme

Stando a quanto riportato da thedodo.com, a iniziare ad accorgersi di Mel, avvistata sempre sola, è stato il personale del nosocomio brasiliano, che ha provveduto a darle cibo e acqua nei giorni successivi. In un secondo momento è stata scoperta la sua appartenenza al senzatetto ricoverato e di conseguenza il suo nome. Venendo a conoscenza di tutto ciò, il personale dell’ospedale ha deciso, quindi, di organizzare una commovente reunion come ricompensa di questa lunga e paziente attesa. Ogni giorno alla coppia viene data la possibilità di trascorre del tempo insieme. Non si sa esattamente quando il proprietario di Mel verrà dimesso, intanto è stata creata anche una pagina di donazioni per garantire loro una vita migliore.

La storia di Mel e del suo adorato proprietario è solo una delle tante che testimonia la grande fedeltà dei nostri amici a quattro zampe. Significativa è anche quella di un altro cagnolino brasiliano che, seguita l’ambulanza su cui il suo amico umano è stato trasportato, ha poi atteso il suo ritorno per quattro mesi davanti alla porta dell’ospedale.