Le 10 Razze Più Amate Dagli Italiani...
23 febbraio 2016
1 min

Le 10 Razze Più Amate Dagli Italiani...

attualità

Con quegli occhi dolci e il suo fare per niente delicato ma piuttosto goffo, il Labrador si riconferma – ed è così da ben 25 anni – la razza di cane preferita dagli americani. Lo ha decretato, come si apprende da un articolo pubblicato su rainews.it, l’American Kennel Club che ogni anno stila la classifica degli amici a quattro zampe più graditi negli Stati Uniti, basandosi sulle nascite di cuccioli e sulle registrazioni negli elenchi dell’Akc.

Seguono, rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica, il Pastore Tedesco e il Golden Retriever. Dal quarto al decimo posto si trovano, invece, Bulldog, Beagle, Bulldog francese, Yorkshire Terrier, Barboncino, Rottweiler e Boxer. 

labrador-retriever-01

Docile com’è, il Labrador è perfetto per i bambini, inoltre è una razza molto utilizzata per la Pet Therapy, oltre che dalle forze d’ordine per il rilevamento di droga ed esplosivi. Intelligente e molto attivo, questo tipo di cane ama anche nuotare e socializzare con gli altri.

Curiosità: nella classifica a strisce e a stelle, il Corso – razza italiana appena ammessa all’American Kennel Club – si piazza al 35esimo posto, mentre il Lagotto romagnolo entra in75esima posizione. Maluccio le altre razze italiane.