L’eroica impresa di un cane cinese: salva neonato da morte certa
18 maggio 2017
1 min

L’eroica impresa di un cane cinese: salva neonato da morte certa

attualità cane eroe

Ancora una volta i nostri amici a quattro zampe danno prova di avere un grande cuore. È la volta di un cane cinese che qualche giorno fa, a Chongqing, ha salvato un neonato sepolto vivo in un campo incolto. Se non fosse stato per il suo intervento, il piccolo sarebbe senz’altro morto. 

dog-3

Stando a quanto riportato da diversi media e in un articolo pubblicato su rainews.it, il cagnolino (in foto) era a spasso con la sua proprietaria, Yang Jiali, quando a un certo si è messo freneticamente a scavare il terreno, estraendo qualcosa in un telo bianco. Ed ecco i lamenti di un neonato – un maschietto di circa un mese – con la bocca piena di terriccio.

Il piccolo è stato immediatamente trasportato all’ospedale più vicino e adesso è fuori pericolo, anche se, secondo i medici locali, i suoi battiti cardiaci sono fiacchi e la temperatura corporea bassa. Non si conosce ancora chi abbia potuto compiere un gesto così crudele. Sono in corso le indagini e le ricerche. Purtroppo alcuni genitori, colpiti da grande fame e povertà, sono in questa zona del mondo portati ancora ad agire in preda alla disperazione più assoluta.