Lotta contro un alligatore per salvare la sua Golden Retriever:  l'impresa di una 74enne
1 ottobre 2021
2 min

Lotta contro un alligatore per salvare la sua Golden Retriever: l'impresa di una 74enne

attualità cane eroe

Una donna di 74 anni di Boca Raton (Florida) ha affrontato un alligatore per salvare la sua amata Golden Retriever. Non le è importato correre dei rischi, non ci ha pensato nemmeno un attimo e, vista la sua quattro zampe in pericolo, è entrata immediatamente in azione gettandosi sul grosso rettile con tutto il suo peso. Alla fine cane e proprietaria, sebbene entrambe rimaste traumatizzate, sono riuscite a sopravvivere alla tremenda disavventura.

donna-e-cane-1

Stando a quanto riportato da it.newsner.com, il tutto si sarebbe verificato lo scorso agosto durante una passeggiata al lago. A un certo punto Nalu, questo il nome della Golden Retriever, si è immersa in acqua fino al petto quando la sua proprietaria, Suzan Marciano, ha notato una macchia scura nel lago che si avvicinava a lei: nel giro di pochi attimi, la cagnolona era tra le mascelle di un alligatore lungo più di 2 metri. Da lì il repentino intervento della 74enne che, con il suo peso, è riuscita a liberare Nalu prendendosi, però, un morso alla mano. Lieto fine per entrambe, ma tutte e due hanno riportato ferite che hanno richiesto le cure di un medico: la donna ha rimediato 5 punti, mentre la quattro zampe ha subito un intervento di due ore alla pancia e alla coscia.

Qualche tempo fa, anche un uomo della Carolina del Sud ha lottato a mani nude contro un alligatore per salvare il suo cane.