Messico, l’eroica impresa del cane Frida che ha salvato più di 50 persone
22 settembre 2017
1 min

Messico, l’eroica impresa del cane Frida che ha salvato più di 50 persone

aiuto cani attualità cane eroe

Con grande coraggio ha salvato, in Messico, diverse vite umane dalle macerie, dopo il violento terremoto che ha colpito, in questi giorni, il Paese. Le sue gesta hanno già travalicato i confini del Paese per, grazie anche i social, diffondersi in tutto il mondo. Già tutti la amano. E chi non potrebbe farlo, con quel suo aspetto così dolce e mite, ma allo stesso tempo determinato.

Cane-Frida

Protagonista di queste eroica impresa è il cane Frida, unità cinofila della squadra di ricerca e salvataggio della Marina Navy. Dotata di occhiali speciali e scarpette tecnologiche, come si può vedere dalle foto e dai video che circolano in rete, la cagnolona scava senza problemi nei terreni più disastrati. E così facendo solo in Messico – riporta radiomontecarlo.net – avrebbe salvato ben dodici persone intrappolate tra le rovine causate dal forte sisma. Ma nel corso della sua carriera da “soccorritrice” ne ha tratte in salvo più di cinquanta.

Sicuramente le gesta di Frida non stanno passando inosservate e ormai la quattro zampe è diventata una sorta di celebrità. Ma altri cani, in Messico, hanno aiutato i soccorritori – e stanno continuando a farlo – durante le operazioni di salvataggio, tra cui Pastori tedeschi, Labrador e Border Collie.