Mochi, il cane con la lingua più lunga al mondo
6 ottobre 2017
1 min

Mochi, il cane con la lingua più lunga al mondo

attualità

È una femmina di San Bernardo che vive negli Usa – precisamente a Sioux Falls, in Sud Dakota – il cane con la lingua più lunga al mondo. Si chiama Mochi, ha quasi 9 anni ed è stata adottata, quando ancora era una cucciola, da un rifugio che si occupava di salvare solo quattro zampe di grandi dimensioni. “Simpatica e tranquilla”, vera amica di famiglia, in questi anni, però, la cagnolona ne ha fatta raccogliere di saliva ai suoi proprietari.

Mochi

Già perché la sua è una lingua lunga ben 18 cm, meritevole del World Guinness Record, fino a oggi appartenuto a Puggy, un pechinese con una lingua invece di 11,43 centimetri. Orgogliosa del titolo conquistato dalla sua adorata quattro zampe, la proprietaria Karla Richter che dichiara: “Siamo molto fieri del fatto che Mochi sarà nel libro dei Guinnes World Record. Vedere la sua foto – si legge su tg24.sky.it – sarà una soddisfazione per tutta l’acqua e la saliva che abbiamo dovuti pulire negli ultimi sei anni e mezzo”.

La passione di Mochi? Il burro d’arachidi, utilizzato anche durante la misurazione ufficiale, così che la cagnolona tirasse il più possibile la lingua fuori.