Mostra mercato
28 settembre 2009
1 min

Mostra mercato

la Mostra mercato degli uccelli e dei cani e andata in scena ieri al Centro fiere di Villa Potenza. nel corso della manifestazione c e stato spazio anche per l Esposizione nazionale cinofila, in cui si sono confrontati molti dei piu affascinanti esemplari del miglior amico dell uomo.
Le due manifestazioni, organizzate dalla Provincia di Macerata e dal Gruppo cinofilo maceratese, hanno visto l’arrivo di intere famiglie e tanti bambini che per ore si sono soffermati ad ammirare, nel padiglione della mostra cinofila, cani di ogni razza e taglia passati al vaglio di inappellabili giudici, dopo essere stati accuratamente preparati dai loro proprietari.
Espositori sono giunti, oltre che da tutte le Marche, da diverse regioni: Puglia, Abruzzo, Molise, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto. Complessivamente erano iscritti 406 cani di 119 diverse razze, suddivisi in dieci gruppi. Non e mancato, per grandi e bambini, lo spettacolo dell agility dog, in cui oltre cento cani hanno regalato al pubblico evoluzioni degne dei migliori acrobati.