Muore annegato per salvare il cane
31 agosto 2018
1 min

Muore annegato per salvare il cane

amore attualità

È annegato nel tentativo di salvare il proprio amico a quattro zampe caduto in acqua. Così è morto, davanti al figlio di 10 anni, un uomo di 58 anni a Villafranca, nel forlivese, rimanendo intrappolato nel fango.

Stando a una prima ricostruzione dei Carabinieri, la vittima si trovava con il figlio lungo un canale con i suoi due cani, quando uno dei due è finito in acqua. L’uomo si è immediatamente tuffato per recuperarlo, rimanendo però intrappolato nelle acque melmose del canale, profondo circa 3 metri. Ed è così che, nel giro di pochi minuti, è scomparso trascinato dalla corrente. L’amore per i suoi amici a quattro zampe gli è costato caro.

annegamento

Dinanzi a tale scena, il figlio di 10 anni è corso a bussare a una delle abitazioni vicine per chiedere aiuto. Sul posto del tragico incidente sono quindi giunti i sommozzatori dei Vigili del fuoco, i Carabinieri, il 118, che ha sorvolato l’area in elicottero. L’uomo è stata trovato un’ora più tardi, a circa 200 metri dal luogo in cui era annegato. Per lui non c’era più niente da fare, adesso il suo eroico gesto sta commovendo migliaia di internauti e non solo.