Muore travolta dal treno per salvare il cane
11 agosto 2017
2 min

Muore travolta dal treno per salvare il cane

attualità

Morta per salvare il proprio cagnolino caduto sui binari. È la tragica fine di una 28enne di San Savero, in provincia di Foggia, avvenuta il pomeriggio dello scorso 9 agosto, quando la ragazza, alla fine assieme al quattro zampe, è stata travolta dal treno regionale 26393 Foggia-Termoli, vicino a Chieuti. Immenso il dolore di amici e familiari.

straydog1

A essere fatale per Dalila, così si chiamava la 28enne grande amante degli animali, il forte istinto di proteggere il suo adorato cucciolo. Thiago, questo il nome del quattro zampe, le era distrattamente sfuggito. Rincorrendolo aveva cercato di recuperarlo, ma alla fine il convoglio, senza che se ne accorgessero, ha travolto entrambi spezzando per sempre le loro giovani vite.

Purtroppo non è la prima volta che giungono notizie di questo genere. Già nell’aprile dell’anno scorso, un uomo di 33 anni della provincia di Rimini perse la sua vita finendo sotto un treno, pur di salvare quella di uno dei suoi cani scappato dal cortile di casa. Il ragazzo, secondo quanto raccontata da alcuni testimoni, avrebbe dapprima percorso qualche metro sui binari nel tentativo di raggiungere e prendere in braccio il piccolo fuggitivo, ma una volta giratosi per tornare indietro il peggio fu per lui e il peloso inevitabile.