Padrone finisce in ospedale, il cane lo aspetta
22 ottobre 2015
2 min

Padrone finisce in ospedale, il cane lo aspetta

amicizia amore attualità
Che il cane è il più fedele amico dell’uomo già si sapeva. Ma questa storia, proveniente dall’oltreoceano, ne è l’ulteriore conferma. In Paraguay, infatti, un quattro zampe non ha voluto lasciare da solo il suo padrone nemmeno quando questi è finito in ospedale in seguito a un litigio, e l’ha aspettato pazientemente davanti all’ingresso del nosocomio.
531a79c221db55554dd3bd5b4e7676f5

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato su direttanews.it, Cirilo Sanchez – così si chiama il proprietario di Bandido, il cane protagonista di questa storia – avrebbe un giorno litigato con un vicino di casa, rimanendo ferito. Ecco che, intervenuta la polizia, l’uomo è stato caricato su una pattuglia che è subito ripartita, per portarlo in una clinica. Il cane a quel punto, ha iniziato a correre veloce, finché non è riuscito a saltare a bordo del veicolo.

“Siamo inseparabili: il mio cane – spiega Cirillo Sanchez – viene insieme a me dappertutto, da quando l’ho adottato, non mi lascia andare da solo neanche in un luogo distante pochi metri da casa”. Infine, l’uomo aggiunge “Questo gesto mi ha dimostrato il suo amore e la sua fedeltà”. Anche le forze dell’ordine sono rimaste stupite: “Bandido sapeva che il padrone si trovava lì dentro”.