Poliziotto-eroe salva cane caduto in lago ghiacciato
16 febbraio 2017
2 min

Poliziotto-eroe salva cane caduto in lago ghiacciato

attualità cane eroe

Non solo storie di cani maltrattati o abbandonati. Per fortuna, giungono ancora anche notizie di uomini dal cuore grande, che farebbero di tutto non solo per i loro simili ma, pure, per i nostri amici a quattro zampe. Una di queste riguarda un poliziotto canadese, portato di recente agli onori della cronaca per aver salvato un cane caduto in un lago ghiacciato.

Stando a quanto riportato dai media locali, lo scorso venerdì, il quattro zampe protagonista del salvataggio stava inseguendo una pallina quando, per l’appunto, è scivolato nelle acque gelide di un lago parzialmente ghiacciato a Stenley Park, a Vancouver. Ed è così che, assistendo a tutta la scena, l’agente Peter Colenutt non ci ha pensato nemmeno due volte, si è tolta la giacca e si è immerso in acqua, portandosi con sé una corda.

14202468_vancouver-officer-jumps-into-half-frozen_c12bae96_m

L’uomo – rimasto, come si vede dalle foto, a maniche corte – è riuscito a raggiungere il cane in difficoltà. Poi, aiutato dai suoi colleghi cui era stata data un’estremità della corda, è ritornato in riva aggrappandosi con una mano alla fune e tenendo con  l’altra il cane dal collare. Un’impresa per niente facile, che sta adesso portando migliaia di utenti a considerare il poliziotto come un vero e proprio eroe.

Già qualche mese fa, il filmato di un salvataggio simile (vedi nostro articolo) ha registrato sui social milioni di visualizzazioni: nel video, il coraggio di un passante russo che si getta a petto nudo in un lago ghiacciato, per salvare un randagio rimasto in balia delle acque gelide.