Precipitano in un fiume: salvati due cani da caccia
28 novembre 2025
2 min

Precipitano in un fiume: salvati due cani da caccia

salvataggio

Ennesimo salvataggio di quattro zampe in difficoltà da parte dei Vigili del fuoco: alcuni giorni fa, i fortunati sono stati due cani da caccia precipitati all’interno del fiume Sammaro, in località San Felice, nel Comune di Roscigno, nel Salernitano. I due animali stanno bene e sono stati riconsegnati al loro proprietario, lo stesso che ha contattato i caschi rossi.

Roscigno

Stando a quanto riportato da salernotoday.it, dopo essere stati allertati, sul posto sono giunte le squadre di Sala Consilina e gli speleo alpino fluviali di Salerno, che con non poche difficoltà sono riusciti a riportare a riva, dopo averli imbragati, i due cagnolini, piuttosto infreddoliti ma in discrete condizioni. Il tutto dopo essersi calati nella zona impervia e con condizioni meteo non proprio favorevoli. A coordinare le operazioni sono stati i capo reparto Alessandro Morello e, al suo ultimo turno di servizio, Alfredo Altamura, che adesso potrà godersi la meritata pensione.

 

Sono diversi gli interventi portati a segno dai Vigili del fuoco e che vedono come protagonisti i nostri amici a quattro zampe. Alcuni giorni fa, ad esempio, altri due cani, caduti in delle buche, sono stati salvati grazie all’intervento di questi eroi che, in certi casi, rischiano addirittura la vita pur di salvare quella degli altri.