Gran parte della Spagna, nei giorni scorsi, è stata colpita dalla depressione atlantica Leonardo, che ha provocato piogge intense ed evacuazioni preventive di migliaia di persone. E in questa situazione anche gli animali hanno subito dei danni. Ad esempio, a Benalúa de las Villas, in provincia di Granada, due cani sono rimasti intrappolati nello scantinato allagato di una casa. Fortunatamente sono stati tratti fuori e adesso stanno bene (vedi filmato).
Stando a quanto riportato da ideal.es, a salvare i due quattro zampe sono stati gli agenti della Guardia Civil che, una volta giunti sul posto per le operazioni di soccorso, hanno pensato bene di far uscire i poveri animai intrappolati da una finestra che dà direttamente sulla strada. Come si può vedere dalle immagini circolanti in Rete, grande è stata la gioia di chi era presente nel momento in cui i due cani sono stati liberati.
Le storie di animali trovati in situazioni di pericolo o imprigionati in qualche posto per i più svariati motivi sono tante. Qualche tempo fa, è stato raccontato il lieto fine per due cuccioli di cane, rimasti intrappolati in una lunga tubazione interrata, a Torino, e poi salvati dai Vigili del fuoco.