Roma, cane veglia l'amico a quattro zampe investito per ore
21 settembre 2017
1 min

Roma, cane veglia l'amico a quattro zampe investito per ore

amore attualità

Immagini strazianti e allo stesso tempo di una tenerezza infinita quelle circolanti nelle ultime ore in rete. Si tratte di alcune foto che ritraggono un cagnolino seduto vicino al suo amico a quattro zampe ormai privo di vita, in quanto vittima di un investimento in via Tuscolana, a Roma. E il povero peloso sembrerebbe essere rimasto così, a vegliare il suo inseparabile compagno di vita, per ore. Un esempio di fedeltà e amicizia come pochi, che sta toccando il cuore di migliaia di internauti.

compagno-investito

A immortalare i due cagnetti sarebbero stati, con i telefonini, diversi automobilisti che poi avrebbero riportato la foto sui social, sottolineando come noi umani dovremmo più spesso prendere insegnamento da queste meravigliose creature.

A quanto pare, i due cani protagonisti di questa storia – si legge in un articolo pubblicato su TgCom24 – giocavano insieme tutti i giorni. È comprensibile, quindi, quanto possa essere stato doloroso per l’animale rimasto in vita vedere il proprio amico morire. Niente e nessuno sembrava poterlo smuovere da lui, in un atteggiamento quasi da umano, composto nel suo dolore. Neanche qualche rumore di clacson proveniente dalle automobili rimaste bloccate nel traffico, inizialmente senza nemmeno comprenderne la ragione.