Scomparsa da cucciola, Missie ritorna dalla sua famiglia dopo 12 anni
28 novembre 2022
2 min

Scomparsa da cucciola, Missie ritorna dalla sua famiglia dopo 12 anni

storie belle

Ha dell’incredibile la storia di Missie, Una Border Terrier, che qualche giorno fa si è ricongiunta con la sua famiglia a quasi 12 anni di distanza dal suo smarrimento, quando era solamente una cucciola. La quattro zampe è stata ritrovata inaspettatamente da un cittadino, ma a quanto pare dopo una vita fatta di sofferenze e sfruttamento.

Missie e proprietaria

Missie è entrata in casa della sua proprietaria Liz Eldridge, 51enne della cittadina inglese di Harpenden, in occasione – così come riporta da nypost.com – del compleanno del figlio Oscar. Subito dopo, nel febbraio 2011, è scomparsa svanendo nel nulla. A nulla sono valse le ricerche della donna, che per ritrovare la cagnolina ha guidato in lungo e in largo per le strade della contea di Hertfordshire. E proprio quando ormai le speranze sembravano del tutto perse, ecco dopo 12 anni il miracoloso ritrovamento da parte di un uomo, che ha consegnato la quattro zampe all’accalappiacani: “Ogni volta che cercavo di metterle il guinzaglio, era spaventata a morte. È ovvio – racconta la proprietaria Eldridge – sia stata costretta a riprodursi in continuazione e quando l’abbiamo incontrata era molto nervosa e timorosa. Ma adesso Missie sta iniziando a dare “segni di miglioramento: ha ricominciato a scodinzolare e – aggiunge felice la donna – sembra aver capito di essere tornata a casa, al sicuro”.

La storia di questa cagnetta ricorda tanto quella anche di Alba che, smarrita nel 2009, ha riabbracciato la sua famiglia dopo 13 anni.