Scomparso da un anno, ritrovano cane grazie a un video
28 novembre 2016
2 min

Scomparso da un anno, ritrovano cane grazie a un video

attualità

Un vero miracolo, il giorno del Ringraziamento, per una coppia di Sacramento negli Usa: Zhanna e Val – questi i nomi dei due protagonisti umani di questa storia – stavano guardando il video di un rifugio di animali, quando sullo schermo hanno riconosciuto la loro Ruby, una femmina di Pastore tedesco scomparsa nel nulla un anno prima.

Stando a quanto riportato in un articolo pubblicato sul sito di TgCom24, la cagnolona avrebbe fatto perdere le sue tracce nell’ottobre del 2015. Si trovava nel cortile di casa, ma a un certo sarebbe scappata grazie al cancello di ingresso aperto. Da quel momento, nessuna più notizia della quattro zampe, nonostante le continue ricerche dei suoi proprietari tramite chiamate ai rifugi di animali della zona, telefonate ai veterinari e la distribuzione di volantini.

capture_1480058419540_7118171_ver1.0

In seguito alla nascita della loro bambina e visto le sempre più poche speranze, con il trascorrere del tempo, di ritrovare la loro Ruby, le priorità della coppia statunitense sono cambiate e per un po’ le ricerche sono state messe da parte. Questo fino a quando, il giorno del Ringraziamento, guardando un video su Facebook non hanno rivisto la loro amata cagnolona. Ed è così che Zhanna e Val sono partiti alla volta del rifugio in cui si trovava per riportarla a casa. Due segni unici ne hanno permesso l’ulteriore riconoscimento, ovvero una voglia bianca sotto la lingua e una piccola cicatrice sotto l’occhio sinistro. Adesso vivono felicemente tutti assieme.