Si bacia più il proprio cane che il partner. Lo rivela un sondaggio
26 luglio 2019
1 min

Si bacia più il proprio cane che il partner. Lo rivela un sondaggio

amicizia attualità studio

Il proprio amico a quattro zampe meglio del partner, tanto da baciarlo più di lui. A rivelarlo è un sondaggio condotto negli Stati Uniti da Riley’s Organic, durante il quale si è chiesto ai proprietari di cani quante attenzioni riservono ai loro amici con la coda. Risultato: Fido sembrerebbe ricevere più amore di uomini e donne.

In particolare, stando ai risultati dello studio, il 52% degli intervistati avrebbe ammesso – riporta un articolo su chedonna.it – di baciare il proprio quattro zampe più del partner. Il cane non sembrerebbe essere un animale qualunque, con lui i proprietari vanno a instaurare un così grande rapporto di amicizia da condurli a compiere gesti che farebbero solo con un umano.

donna-cane

Il risultato di tale sondaggio non dovrebbe sorprendere, va solo a confermare qualcosa che già si sapeva. Un altro studio sempre condotto negli Usa, qualche tempo fa, ha rivelato che la maggior parte dei proprietari preferisce la compagnia del proprio amico a quattro zampe a quella del partner, tanto da interrompere perfino la relazione nel caso non dovesse gradire la presenza in casa dell’animale. Un torto considerato maggiore di quello di non voler figli o di altri atteggiamenti di solito poco graditi all’altra metà.