Si tuffano in un fiume con coccodrilli per salvare un cane
29 dicembre 2021
2 min

Si tuffano in un fiume con coccodrilli per salvare un cane

Hanno rischiato la propria vita per salvare un cane rimasto intrappolato lungo la sponda del fiume Viejo, in Messico, le cui acque sono popolate da coccodrilli. Si tratta dell’eroico gesto di due giovani, intervenuti coraggiosamente, qualche giorno fa, dopo che la Polizia di Villahermosa ha deciso di non fare nulla per togliere l’animale dalla grossa si situazione di pericolo in cui si trovava.

cane-da-salvare

Stando a quanto riportato da ruetir.com, avvertiti della presenza del quattro zampe, i due giovani eroi dapprima hanno attraversato la zona boschiva in sua ricerca, poi uno di loro, una volta trovato, è sceso lungo le sponde del fiume aggrappandosi ai rami. Vedendo il suo soccorritore avvicinarsi, a sua volta il cane ha deciso di avanzare verso di lui, di fatto agevolando il salvataggio. Così alla fine il quattro zampe è stato afferrato per una zampe e trascinato al sicuro. Durante queste operazioie, l’altro ragazzo ha tenuto d’occhio un coccodrillo pronto a impedirgli di avvicinarsi troppo. Una scena incredibile che ha suscitato la commozione di tutti i presenti.

Questa non è la prima storia in cui qualcuno mette a repentaglio la propria vita, lottando contro animali pericolosi come gli alligatori, pur di salvare un quattro zampe.