Storie incredibili, cane ritorna casa dopo 12 anni dalla scomparsa
21 febbraio 2022
2 min

Storie incredibili, cane ritorna casa dopo 12 anni dalla scomparsa

attualità

È una storia incredibile ma anche di grande speranza per tutte le persone in attesa di ritrovare il proprio amico a quattro zampe, quella di Zoey, una bellissima cagnolina che si è potuta ricongiungere con la sua famiglia dopo ben 12 anni dalla scomparsa (vedi video). È accaduto in California, tra l’incredulità e la felicità dei proprietari.

Zoey

Stando a quanto riportato da bbc.com, la cagnetta è stata ritrovata a circa 60 miglia da dove era scomparsa nel 2010, la sua abitazione di Lafayette. Sono trascorsi talmente tanti anni da quel giorno, che l’azienda che si occupa di microchippatura l’aveva segnalata nel 2015 come morta. Invece, adesso la grande sorpresa: scaricata da una vettura in una proprietà rurale vicino a Stockton, Zoey è stata trovata da un uomo che, vedendo le sue precarie condizioni di salute, ha provveduto a chiamare la Polizia. Ed è così che, poi, un ufficiale dei servizi animali, Brandon Levin, ha provveduto a leggere il microchip presente nella quattro zampe scoprendo che era scomparsa addirittura da 12 anni.

Risalito al contatto telefonico dei proprietari, infine l’animale è stato restituito alla sua originaria famiglia: “Abbiamo preso lei e sua sorella gemella dal canile quando avevano sei mesi, ed è stata con noi per circa sei mesi. Un giorno racconta la proprietaria di Zoey, Michelleè scomparsa nel nulla dopo che eravamo andati in un negozio, assentandoci per circa venti minuti. Ora sono entusiasta di poterla riportare indietro, curarla e vivere insieme il resto della nostra vita”.