Straordinario salvataggio di un cane finito in un lago di ghiaccio: ecco il video
17 novembre 2016
2 min

Straordinario salvataggio di un cane finito in un lago di ghiaccio: ecco il video

attualità

Non solo cani in soccorso dei loro amici umani, ma anche uomini coraggiosi, in grado di mettere a repentaglio la propria vita pur di salvare quella di queste meravigliose creature. È accaduto in Russia, dove un uomo, senza pensarci nemmeno un attimo, è corso a salvare la vita a un quattro zampe rimasto intrappolato in un lago di ghiaccio, all’interno di un giardino pubblico. Il video del salvataggio è diventato virale e sta commovendo l’intera Rete.

3A73A08B00000578-0-image-a-26_1479328424840

Come si può vedere dal filmato, nonostante il cane sia immerso nell’acqua gelata e sia ormai quasi allo stremo, trova ancora la forza di abbaiare e di mordere il suo soccorritore. Ma l’uomo, corso sul posto con i soli pantaloni da lavoro addosso e per il resto a petto nudo, non cede finché non riesce a prendere l’animale per la collottola e a trascinarlo fuori dal laghetto ghiacciato.

Il suo coraggio dinanzi ai tentativi di morso del quattro zampe e al suo ringhiare è straordinario. Salvarlo sembra essere l’unica cosa che gli interessa. E alla fine così è stato, con gli applausi di sottofondo di chi ha assistito alla scena. Intanto il video, attraverso la sua diffusione sui social network, sta registrando milioni di visualizzazioni.