Sviene in giardino, il cane lo veglia tutta la notte
25 giugno 2021
2 min

Sviene in giardino, il cane lo veglia tutta la notte

amicizia amore attualità

Non si è mosso dal suo fianco, vegliando su di lui per l’intera notte. Si tratta della grande dimostrazione di fedeltà di un cane nei confronti dell’anziano proprietario che, alcuni giorni fa, si è sentito male svenendo nel giardino di casa. L’uomo, con gravi condizioni di salute, è stato rinvenuto l’indomani da due persone che stavano facendo footing nei pressi dell’abitazione. È accaduto a Magione, in provincia di Perugia.

cane-13

Stando a quanto riportato da perugiatoday.it, l’anziano è stato trovato riverso a terra dalla Polizia locale, accorsa sul posto dopo la segnalazione dei due podisti che prima avevano provato invano a chiamarlo. Entrati nel giardino dell’abitazione, gli agenti si sono trovati di fronte il cane che ha iniziato ad abbaiare contro, impedendo loro di avvicinarsi. Solo una volta calmato l’animale, è stato possibile soccorre l’uomo, trovato in un forte stato di disidratazione a causa del caldo. Le sue condizioni, comunque, si sono presentate da subito gravi. Ricoverato al Santa Maria della Misericordia, il quattro zampe è stato affidato ai parenti dell’anziano.

La cronaca riposta spesso storie di cani che, in situazioni d’emergenza, rimangono fedeli al fianco dei loro proprietari, come quella del quattro zampe che ha vegliato il compagno umano morto in auto fino all’arrivo dell’ambulanza.