Trascina il cane con l'auto fino a ucciderlo
6 settembre 2017
2 min

Trascina il cane con l'auto fino a ucciderlo

attualità maltrattamento

È una storia raccapricciante quella che giunge da Larino, in provincia di Campobasso, in Molise: un cacciatore di più di 80 anni, infatti, avrebbe legato uno dei suoi cani da caccia all’auto trascinandolo per diversi chilometri fino, nonostante le urla e gli inviti a fermarsi di molti passanti, a ucciderlo. Un gesto di una crudeltà e di un’insensibilità estreme. 

nature & animals

Adesso l’uomo, grazie anche alla testimonianza e alle denunce di alcune persone che hanno assistito all’episodio, è stato denunciato per maltrattamento verso gli animali: stando alle testimonianze raccolte dai Carabinieri che sono intervenuti immediatamente sul posto, l’ottantenne avrebbe cercato di difendersi accampando scuse poco credibili. Non solo. Un’associazione per la protezione animale e ambientale nata da poco, l’ANPANA, sta provvedendo tramite un proprio avvocato – si legge su ilgionaledelmolise.it – perché venga presentata un’altra denuncia nei confronti del cacciatore, così che ci sia il ritiro immediato del porto d’armi e che venga eseguita, anche, la confisca dei cani che ancora possiede, ritenendoli in pericolo.

Purtroppo non è la prima volta che accadono episodi del genere, in cui emerge tutta la brutalità di cui può essere capace l’uomo. In passato, infatti, abbiamo riportato altri casi di cani barbaramente trascinati con l’auto fino a rimanere uccisi.