Un cane per ogni anniversario di nozze festeggiato
18 luglio 2017
2 min

Un cane per ogni anniversario di nozze festeggiato

adozione attualità

Tre anni che sono sposati, tre cani per festeggiarli. È il singolare modo scelto da una giovane coppia texana, Neydi e Carlos Romero, per festeggiare ogni anno il proprio anniversario di nozze. E sembra non vogliano smettere. 

x155306914.jpg.pagespeed.ic_.Rso4vP3Ae2

La decisione di adottare un trovatello a quattro zampe per ogni anno di matrimonio festeggiato nasce dal desiderio di infanzia di Neydi di accogliere un cane a casa. Ed è così che il suo primo amico peloso – Captain, un Australian Shepherd – è arrivato in concomitanza con il primo anniversario, come regalo da parte del marito Carlos. E poi, l’anno successivo, è giunto Teddy, mix di Labrador e Beagle, sottopeso e infestato dai vermi. Adesso è rinato, ed è un cane felice e allegro. Infine, per festeggiare il terzo anno di nozze, è stato adottato Chewy, un mix di Pastore Tedesco e Husky, recuperato da un amico che non poteva più occuparsene.

La presenza di tutti questi cani ha portato i due ragazzi a diventare più responsabili e pazienti, magari anche in funzione dell’arrivo di un figlio. Loro desiderio è aprire, prima o poi, un rifugio per cani abbandonati, e per il momento loro obiettivo è adottare fino a cinque quattro zampe. La loro storia è stata resa pubblica attraverso alcuni scatti su Twitter dalla sorella di Neydie, Odalis, che ormai considera i tre pelosi di casa alla stregua di tre nipotini.