Una padella e un uovo per dimostrare gli effetti del caldo su Fido
30 maggio 2017
1 min

Una padella e un uovo per dimostrare gli effetti del caldo su Fido

attualità

Un esperimento pubblicato in Rete sta spiegando, in un modo semplice ma significativo, che cosa prova un cane chiuso in auto sotto il sole. Si spera adesso possa funzionare da deterrente.

Per vedere che effetti – anche fatali – l’elevata temperatura può avere sul nostro amico a quattro zampe, basta prendere un uovo, romperlo in una padella e lasciare tutto all’interno di una vettura al sole. Risultato? Semplice: l’uovo inizierà a cuocere come fosse sul fornello. Così, Fido può arrivare ad avere danni al cervello o perfino giungere alla morte improvvisa, anche solo dopo 15 minuti. Detto ciò, niente può giustificare chi abbandona il proprio cane in auto, magari cercando di pararsi dietro a “lo lascio solo per qualche minuto”.

cane-sente-caldo

Sull’argomento, come si legge in un articolo pubblicato su NewsNotizie, si è espressa anche l’associazione animalista Peta, prestando attenzione a un altro aspetto. In estate, comunque quando le temperature si fanno più calde, l’asfalto delle strade può diventare davvero rovente per la zampe dei nostri amici pelosi. Attenzione, quindi, a non portarli a passeggio nelle ore di punta della giornata e, se possibile, utilizzare tutte le precauzioni del caso, come spiegato in un nostro vecchio articolo.