Un’isola piena di cuccioli con cui giocare
21 luglio 2017
2 min

Un’isola piena di cuccioli con cui giocare

adozione attualità cucciolo

Per chi ama i nostri amici a quattro zampe esiste una sorta di paradiso terrestre dove è possibile coccolare e giocare con decine di morbidi e dolcissimi cuccioli. Vi è solo l’imbarazzo della scelta. Il “luogo magico” è costituito dalle isole caraibiche Providenciales, Turks e Caicos, lambite da un mare cristallino e circondate da una natura meravigliosa.

black-lab-850x846-1

Quelli che si trovano qui non sono cuccioli propriamente randagi, poiché gestiti magistralmente dal rifugio Potcake Place (Potcake è il termine con cui vengono identificati i pelosetti, un mix di razze provenienti dalle varie isole), che si prende cura dei piccoli quattro zampe e organizza giornate ad hoc con i turisti, così da sensibilizzarli alla loro adozione e durante i quali è possibile socializzare con loro eventualmente svolgendo, anche solo per un giorno, del volontariato.

Per conoscere i numerosi cuccioli che popolano queste isole, una volta giusti a destinazione, occorre semplicemente mettersi in contatto con il rifugio. E se poi se ne vorrà adottare uno, la Potcake Place attiverà tutti i controlli necessari al loro affido, anche per assicurarsi che la meta finale sia un posto amorevole e adatto al benessere del cane. Il tutto viene organizzato gratuitamente, ma le donazioni, come anche il supporto a distanza, sono sempre ben accetti.