Uno studio: “Fido meglio degli amici”
19 gennaio 2018
2 min

Uno studio: “Fido meglio degli amici”

amicizia attualità studio

Gli amici a quattro zampe preferiti agli amici. È il dato emerso da una piccola ricerca statunitense condotta, su un campione rappresentativo di duemila proprietari di cani, da Link AKC, una società specializzata nella produzione di accessori per Fido. I risultati dello studio vanno a confermare ancora una volta l’importanza data al legame che si instaura con il proprio pet.

 

amicizia-cani

In particolare, dall’81% del campione Fido sarebbe considerato a tutti gli effetti un amico, più fedele di qualsiasi altra persona. Inoltre, per molti – si legge in su greenstyle.it – il proprio amico a quattro zampe rappresenterebbe una sorta di conforto emotivo, e questo varrebbe soprattutto per i single. Chi vive da solo, infatti, mostrerebbe una maggiore tendenza, il doppio della probabilità di chi vive in coppia, a “conversare” con Fido.

E ancora, l’80% degli intervistati avrebbe confessato di non avere problemi a interrompere una relazione, se il proprio cane non è ben accetto dal partener, e poi, per 6 proprietari su 10, un quattro zampe rappresenterebbe una grande fonte di benessere. Tra le altre cose, infatti, stimolerebbe (lo afferma il 62% del campione) il movimento, per la necessità di portarlo fuori per espletare i propri bisogni o semplicemente per sgambare.