Uomo cade con l'auto in una scarpata, il cane lo salva
10 luglio 2017
2 min

Uomo cade con l'auto in una scarpata, il cane lo salva

aiuto cani attualità cane eroe

Un’impresa da veri e propri eroi è stata compiuta, sabato scorso, da un angelo a quattro zampe a Torino. Il cagnetto, infatti, ha salvato il proprietario da un grave incidente stradale in cui è rimato lui stesso coinvolto, riuscendo ad avvisare in qualche modo i familiari e facendo giungere sul posto i soccorsi per tempo. Ma d’altra parte non è la prima volta che la cronaca riporta storie come questa, dove eroici quadrupedi – talvolta anche mettendo a rischio la propria vita – riescono nei modi più disparati a trarre in salvo i loro amici umani.

hand-holding-paw-web-e1452787449280

Stando alla ricostruzione dei fatti riportata da Ansa, Pietro Bottino, 79enne residente a Barbania in provincia di Torino, era in compagnia del suo cane quando l’auto su cui viaggiavano – precisamente nella provinciale del vallone di Piantonetto, sopra Locana, a quota 1300 metri – è precipitata in una scarpata. Si sconosce ancora il motivo dell’incidente, l’unica cosa certa è che la vettura, una Fiat Panda, ha finito la sua corsa cappottata.

Dopo il volo, il cane è riuscito, però, a uscire dall’abitacolo e a correre nella frazione San Lorenzo, dove il proprietario era atteso dalla moglie e dal figlio. Vedendolo molto spaventato, i familiari hanno, quindi, intuito subito potesse essere accaduto qualcosa. Sono stati loro a trovare l’auto ribaltata e ad allertare il 118. L’uomo è stato così soccorso e trasportato con l’elicottero all’ospedale di Ciriè. Non sarebbe in pericolo di vita.