Usa, anche cane fiuta-diabete finisce nell'annuario di un liceo
29 maggio 2017
1 min

Usa, anche cane fiuta-diabete finisce nell'annuario di un liceo

aiuto cani attualità cane eroe malattia

Tra i primi piani degli studenti stampati nell’annuario 2017 di un liceo americano si scorge, a un certo punto, anche quella di un cane dal manto nero. Non è un errore. Il quadrupede si chiama Alpha ed è il compagno a quattro zampe molto speciale di un16enne malato di diabete, Andrew Schalk, che frequenta la Stafford High School di Fredericksburg (Usa), l’istituto in questione.

Unknown-7

Il cane sta sempre al fianco del ragazzo, perché riesce a capire quando i suoi livelli di zucchero sono troppo bassi o alti. Proprio grazie a questa sua capacità – si apprende dai media locali e non – gli ha già salvato la vita tante volte, sia di giorno sia di notte. Un vero e proprio angelo custode a quattro zampe, senza il quale Andrew molto probabilmente non potrebbe più vivere.

Anche la Stafford High School ha voluto fare onore al peloso, dedicandogli nell’annuario di quest’anno uno spazio tutto suo, con tanto di foto accanto al suo adorato proprietario. L’immagine – postata dallo stesso ragazzo su Twitter – sta già facendo letteralmente il giro della Rete, registrando un boom di condivisioni. Come pure la fotografia della tessera scolastica del cane.