Veterinario calma paziente a quattro zampe con una canzone: ecco il video
10 maggio 2017
1 min

Veterinario calma paziente a quattro zampe con una canzone: ecco il video

amore attualità

Sta commuovendo l’intera Rete il video di un veterinario del Fox Hollow Animal Hospital di Lakewood (Colorado) che cerca di calmare un cagnolone, caduto preda di una forte ansia, prima di essere sottoposto a un intervento. L’uomo imbraccia una chitarra e, sulle note di Can’t help falling in love di Elvis Presley, l’animale si addormenta accoccolato sulle sue gambe.

veterinario-suona

Non è la prima che Ross Henderson – questo il nome del veterinario protagonista del filmato diventato virale – usa questa tattica per calmare i suoi pazienti a quattro zampe . Nella pagina Facebook dell’ospedale veterinario è possibile vederlo in azione con altri animali. Forse per effetto delle note musicali o per la dolcezza della sua voce, tutti i pelosetti sembrano tranquillizzarsi in pochi minuti.

Così è avvenuto anche per il cagnolone dal pelo fulvo, parecchio innervosito dall’ambiente ospedaliero e in condizioni fisiche non proprio ottimali, che si vede nel video che sta per adesso girando in Rete e che sta intenerendo migliaia di internauti. È bastato, infatti, uno dei “concerti” del singolare medico americano per addormentarsi serenamente su di lui e per cacciare via quell’ansia avvertita una volta fatto il suo ingresso in corsia.