Vigili del fuoco salvano Beagle caduto in un dirupo
2 maggio 2018
1 min

Vigili del fuoco salvano Beagle caduto in un dirupo

attualità cane eroe salvataggio

È una storia a lieto fine quella di un cucciolo di razza Beagle caduto qualche giorno fa, in località Ranzi nel Comune di Pietra Ligure, in un dirupo e poi salvato dai Vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure. Un intervento di salvataggio durante due ore, ma che ha permesso di riportare in superficie, sano e salvo, il povero malcapitato a quattro zampe: per lui solo tanto spavento, ma nulla di grave.

I pompieri sono intervenuti, in particolare, sul sentiero che collega Loano a Ranzi. Prima hanno rassicurato l’animale per poi metterlo in sicurezza. Dopodiché, una volta calati nel dirupo, l’hanno riportato sul piano strada dove li attendeva la proprietaria, rintracciata dalla Sala operativa 115, e il veterinario.

vigile-del-fuoco

Interventi come questi sono come boccate d’ossigeno visto i numerosi casi di abbandono e maltrattamento che riporta quotidianamente la cronaca. Evidenziano anche la bontà d’animo dell’uomo nei confronti di queste creature. È solo di qualche settimana fa, ad esempio, la notizia di un altro salvataggio da parte dei Vigili del fuoco, questa volta in località Settefonti a Ozzano dell’Emilia in provincia di Bologna, dove un cane è caduto in un pozzo profondo di 25 metri mentre inseguiva dei gatti.