Vigili del fuoco salvano cane sospeso nel vuoto
22 luglio 2021
1 min

Vigili del fuoco salvano cane sospeso nel vuoto

salvataggio

Era rimasto, con metà del corpo, incastrato nella ringhiera di un balcone e penzolavo nel vuoto, con il rischio di precipitare da un momento all’altro. Si tratta della disavventura di un cagnolino, fortunatamente terminata nel migliore dei modi grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco di Milano. Adesso l’incredibile video che riprende il quattro zampe sospeso in aria sta facendo il giro della rete, lasciando a bocca aperta gli internauti e registrando centinaia di visualizzazioni.

cane-incastrato-1

Stando a quanto riportato da ansa.it e da come si può vedere dal filmato postato sui social, per riuscire a liberare il cane da quella posizione così pericolosa e raggiungere la ringhiera al terzo piano in cui era rimasto incastrato, i Vigili del fuoco hanno utilizzato una scala. Una volta raggiunto, hanno poi spinto il quattro zampe verso l’interno così da metterlo al sicuro.

Non è la prima volta che i pompieri si ritrovano a liberare cani da posizioni incredibili. Un altro caso, ad esempio, è quello di un peloso qualche tempo fa rimasto incastrato con la testa in un vecchio camino appoggiato a terra, a Biella. Una vicenda, anche questa, terminata fortunatamente con un lieto fine.