Wasabi, il cane più bello d'America
15 giugno 2021
1 min

Wasabi, il cane più bello d'America

attualità

Con la sua straordinaria cascata di peli che gli ricoprono tutto il corpo, lasciando in vista a malapena gli occhi e il muso, Wasabi si è aggiudicato il titolo di cane più bello d’America. E adesso le immagini che lo ritraggono con la coppa stanno facendo il giro della rete e non.

Wasabi

Wasabi è un esemplare di Pechinese. Si è aggiudicato il prestigioso premio al Westminster Kennel Club Dog Show, considerato l’evento canino più prestigioso della nazione. Stando a quanto riportato da tgcom24.mediaset.it, a causa della pandemia di Coronavirus, quest’anno lo spettacolo ha subito grandi cambiamenti, trasferendosi da New York per la sua prima volta dalla sua fondazione nel 1877. Si è tenuto all’aperto, presso una tenuta nella periferia di Tarrytown, a giugno anziché a febbraio come solitamente previsto. Complessivamente, in mostra sono entrati 2.500 cani campioni. Wasabi è riuscito ad arrivare in finale, battendo, tra gli altri, un Whippet, un Bulldog francese, un Pastore inglese, un Pointer tedesco a pelo corto, un Samoiedo e un West Highland White Terrier.

Esistono anche manifestazioni che eleggono i cani più brutti, come quello del 2017. Belli o meno belli rimangono, però, tutti delle creature straordinarie e meritevoli d’amore.