A Bangkok una spazzina lavora con il cane sulle spalle
3 settembre 2019
1 min

A Bangkok una spazzina lavora con il cane sulle spalle

attualità

Porta la sua cagnolina sulle spalle, imbracata al giubbotto di servizio, mentre spazza le strade della città in cui vive. È quanto fatto da una netturbina di Bangkok, Thitirat Keaowa-ram di 28 anni, pur di non lasciare l’amica a quattro zampe da sola a casa e stare il più tempo possibile insieme, nonostante i turni di lavoro. La foto della donna con la sua Mazda, questo il nome della quadrupede, è stata scattata da un passante e adesso sta facendo il giro del mondo.

netturbina-con-cane

Stando a quanto riportato da ilsecoloixi.it, la cagnolina, un incrocio tra un Barboncino e uno Shih Tzu di un anno, sarebbe stata regalata a Thitirat dal ragazzo. Ormai è diventata la sua compagna preferita, tanto da decidere di portarla a lavoro con lei dal primo giorno. E per fare ciò, si carica la quattro zampe di dieci chili sulle spalle prima di iniziare a spazzare le strade.

Diversi studi hanno confermato come avere il proprio cane a lavoro aiuti ad alleviare lo stress e essere produttivi. E in Thailandia, negli ultimi anni, si è diffusa sempre più l’abitudine di portare, anche grazie alle politiche aziendali dog friendly, di portare i cani sui luoghi di lavoro.