Abbandona i suoi due cani in auto al sole: divieto a vita di accudire altri animali
24 luglio 2015
1 min

Abbandona i suoi due cani in auto al sole: divieto a vita di accudire altri animali

abbandono attualità

Condannato a una multa di 260 sterline, quindi al divieto di accudire altri animali per tutto il resto della sua esistenza, per aver lasciato i propri cani nel proprio veicolo sotto il sole. È accaduto lo scorso agosto nel Regno Unito, precisamente a Daresbury, nel Cheshire, in occasione del festival musicale Creamfields. 

10412581-large

Nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione condotte ogni estate dalle associazioni animaliste e i consigli dei veterinari, un sessantunenne – proprietario di due Rottweiler di nome Rebel e Zola – ha abbandonato i propri quattro zampe all’interno di un furgone, non curandosi minimamente del fatto che in questo periodo dell’anno gli abitacoli delle macchine possono raggiungere temperature elevatissime, mettendo seriamente in pericolo la vita di chi vi rimane chiuso dentro per ore.

Ed è così che – stando a quanto si legge in un articolo pubblicato su greenstyle.it – per l’uomo è scattato il divieto per tutta la vita di accudire ad altri animali, al quale si è aggiunta anche una multa da pagare. Intanto, approfittando di questa storia, si ricordi che, in caso di animale chiuso in auto e in difficoltà, occorre allertare tempestivamente le autorità o i servizi di tutela della propria zona per trarlo in slavo per tempo.