Al corteo funebre della proprietaria per darle l'ultimo saluto
17 marzo 2017
2 min

Al corteo funebre della proprietaria per darle l'ultimo saluto

amicizia amore attualità

Troppo grande il dolore per la perdita della propria amica umana, tanto da prendere parte anche al suo funerale. Ed è così che in alcune foto postate in Rete e in un video si vede Bobby – questo il nome del cane protagonista di questa triste ma allo stesso tempo tenera storia – seguire il corteo funebre che sta accompagnando la proprietaria morta verso il cimitero di un villaggio della Malesia.

980x

Bobby ha seguito il corteo per ben tre chilometri, trotterellando dietro alle auto e alla bara. Solo in un secondo momento gli altri si sono accorti della sua presenza, e il pronipote dell’anziana deceduta, Leong Khai Wai, ha deciso di filmarlo. Non si sa se qualcuno ha cercato di offrirgli un passaggio, ma il quattro zampe non sembra aver mostrato grandi difficoltà a seguire da solo il feretro.

Poi, stando a quanto riportato da alcuni portali, una volta giusti al cimitero il quattro zampe si è sdraiato accanto alla fossa, quasi a dare un lungo addio alla sua amica umana. Questo, fino a quando la bara non è stata calata e ricoperta di fiori e preghiere. Una scena straziante e un gesto di grande amore e fedeltà che certamente non ha lasciato insensibili i presenti. E adesso anche chi sta vedendo le foto del cane postate in Rete.